Strutture in ferro per capannoni

La ditta Prabibaj Gasper è specializzata nella realizzazione di strutture in ferro per capannoni industriali, coperture per negozi, prefabbricati metallici etc. Tali strutture vengono progettate con perizia e professionalità dalle nostre maestranze esperte e competenti nel settore.

Il fatto di utilizzare il ferro per realizzare pensiline, coperture e strutture in genere per capannoni consente una maggiore flessibilità di struttura e di impiego. Da sempre la nostra azienda propone soluzioni costruttive personalizzate che coniugano la massima funzionalità ed estetica.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni in merito. Operiamo tra le zone di Reggio Emilia, Carpi, Correggio, Guastalla e dintorni.

Strutture-in-ferro-per-capannoni-reggio-emilia-carpi
Coperture-per-negozi-reggio-emilia
Strutture-in-ferro-carpi
Massima-funzionalità-ed-estetica

Quali sono i principali vantaggi di una struttura in ferro?

Minore ingombro degli elementi strutturali: una struttura con pilastri in ferro consente di sfruttare meglio gli spazi all’interno di un capannone industriale, aumentando la superficie calpestabile e riducendo gli ingombri.

Buona resistenza agli eventi sismici: una caratteristica importante dei capannoni in ferro sta nella loro capacità di resistere ai fenomeni sismici. La leggerezza e la duttilità del ferro sono qualità che rendono le strutture forti a sollecitazioni esterne.

Elevata flessibilità in fase di progettazione: effettuare modifiche e ampliamenti successivi può costituire un problema per un capannone in cemento armato, ma non per uno in ferro. In fase di progettazione è possibile prevedere interventi futuri che andranno ad integrare o alleggerire la struttura esistente in funzione delle nuove esigenze.

Resistenza e durevolezza della costruzione: i capannoni in ferro sono strutture robuste e resistenti, idonee a qualunque tipo di impiego in ambito industriale.

Riciclabilità della struttura in ferro: un buon motivo per scegliere un capannone in ferro è la possibilità di recuperare il costo del materiale in fase di demolizione. Un altro aspetto da tenere presente è che il ferro è un materiale completamente riciclabile. Perciò, oltre a costituire un vantaggio economico, ha effetti positivi anche sull’impatto ambientale.

Necessiti di un capannone in ferro per lo svolgimento della tua attività? Richiedici un preventivo senza impegno. Operiamo tra le zone di Reggio Emilia, Carpi, Correggio, Guastalla e dintorni.

Prefabbricati-metallici-carpi
Pensiline-per-capannoni-reggio-emilia
Materiale-completamente-riciclabile