Montaggio/manutenzione grondaie e pluviali

L’azienda Prabibaj Gasper effettua il montaggio di grondaie e pluviali rispettando le norme di sicurezza in essere ed effettuando un lavoro a regola d’arte al fine di ottenere un risultato ottimale.

L’installazione delle grondaie, infatti, deve essere impeccabile, il lavoro non deve presentare errori, altrimenti si andrà a compromettere la funzionalità delle gronde stesse ed i danni provocati all’edificio saranno numerosi.

Cerchi un’azienda che si occupi dell’installazione di scossaline in alluminio per tetti? Vuoi conoscere il costo di montaggio di pluviali in pvc?

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito. Attivi da anni nel settore della lattoneria, effettuiamo sia l’installazione che la manutenzione di grondaie e pluviali operando tra Carpi, Correggio, Guastalla e dintorni.

Grondaie-e-pluviali-carpi-guastalla
Lattoneria-per-manutenzione-gronde-per-tetti-carpi
Preventivo-montaggio-grondaie-in-alluminio-guastalla
Foglie-portate-dal-vento

Installazione

Prima di effettuare il montaggio delle grondaie è necessario che il tetto venga ispezionato accuratamente. Un professionista competente deve effettuare un sopralluogo, al fine di rendersi conto del tipo e delle condizioni della copertura. Occorre, infatti, verificare che la questa sia in buono stato, che non ci siano parti danneggiate ed eventualmente sostituirle prima di iniziare l’installazione delle grondaie.

La superficie su cui installare le grondaie deve essere piana; è necessario prendere correttamente le misure, calcolare esattamente il metraggio necessario di grondaie e stabilire dove andranno posizionati i pluviali e quanti ne occorreranno.

Costo-montaggio-pluviali-guastalla
Installazione-scossaline-in-pvc-carpi
Tegole-e-coppi

Pulizia

Quando i canali di gronda si riempiono di foglie o altro, viene a mancare il corretto defluire delle acque piovane; spesso, durante i temporali, questo provoca uno straripamento verso l’esterno dell’acqua, anche se, talvolta, l’acqua prende vie diverse ed inizia a scorrere lungo le pareti della casa con conseguente umidità e precoce deterioramento degli intonaci.

L’intasamento delle gronde viene comunemente attribuito all’accumularsi di aghi o foglie nei canali di gronda, quindi solo nel caso di piante d’alto fusto presenti nelle vicinanze della casa, ma non è sempre così. Posso assicurare che in palazzi o case lontano da qualsiasi tipo di alberature si possono accumulare nei canali di gronda i più svariati materiali:

  • sabbia e terriccio portati dal vento, o da sfaldamento di tegole e coppi
  • foglie portate dal vento da qualsiasi distanza
  • nidificazioni di uccelli ed insetti
  • residui di lavorazioni effettuate negli anni sul tetto

Non sai se è ora di effettuare la pulizia delle tue gronde? Non esitare a richiedere un sopralluogo, così da verificare la necessità o meno dell’intervento.

Di norma è consigliabile agire dopo l’autunno, così da eliminare le foglie cadute nell’ultima stagione. Operiamo tra Carpi, Correggio, Guastalla e dintorni.