Reti anticaduta per lucernari

Le cadute dall’alto sono la causa del maggior numero di infortuni sul lavoro. Proteggere da questa eventualità è fondamentale sia durante le attività di costruzione che in quelle di manutenzione di tetti. Affinché la protezione sia davvero efficace, non basta che le reti anticaduta siano resistenti, ma il loro montaggio deve essere eseguito da personale esperto e con adeguati dispositivi di sicurezza.

Particolarmente pericolose, quindi, sono tutte le attività di manutenzione e ispezione nelle quali si sottovaluta o spesso nemmeno si valuta questo rischio se si transita in prossimità di lucernari anche se leggermente sopraelevati.

La nostra azienda, attiva tra le zone di tra le zone di Reggio Emilia, Correggio, Guastalla, Carpi e dintorni, si occupa dell’installazione di reti anticaduta per la protezione di lucernari, garantendo un lavoro eseguito secondo la regola dell’arte. Contattaci per richiedere un preventivo senza impegno, comprensivo di prezzi dettagliati.

Reti-anticaduta-per-lucernari-reggio-emilia-guastalla
Montaggio-dispositivi-di-sicurezza-reggio-emilia
Protezione-lucernari-guastalla
Trattenere-l-operatore

Quando i segnali di pericolo non bastano

L’applicazione di semplici segnali di pericolo non è sufficiente a garantire l’incolumità di chi transita e opera in copertura e la presenza di una linea vita non è garanzia di sicurezza.

Si può concretamente intervenire in diversi modi per la protezione lucernari: la soluzione ottimale in termini di sicurezza è certamente una rete anticaduta. Questa soluzione impedisce di fatto la caduta all’interno del vano e la potenziale lacerazione contro le schegge di vetro o policarbonato che spesso portano a conseguenze altrettanto gravi della caduta.

Prezzi-dispositivi-di-sicurezza-guastalla
Installazione-reti-anticaduta-per-tetti-reggio-emilia
Coperture-di-edifici

Sistemi di protezione collettiva

Le reti anticaduta sono sistemi provvisori di protezione collettiva studiati per trattenere l’operatore in caso di caduta. Grazie alle loro caratteristiche geometriche, sono particolarmente indicate per la protezione di grandi superfici come i lavori di montaggio delle strutture portanti in carpenteria a sostegno delle coperture di edifici o infrastrutture, oppure a protezione di lucernari sprovvisti dell’omologazione anti-sfondamento o durante le fasi di montaggio di strutture prefabbricate.

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito. Operiamo tra le zone di tra le zone di Reggio Emilia, Correggio, Guastalla, Carpi e dintorni.