Bonifica amianto

L’amianto, conosciuto anche come Eternit che deriva dal nome della principale azienda che lo produceva, è una fibra che venne massivamente utilizzato in tutta Europa soprattutto per il rivestimento di tetti e pareti e nella costruzione di prefabbricati; questo per via della sua duttilità, resistenza nel tempo e basso costo.

Dopo la conferma della sua tossicità, circa 20 anni fa la sua produzione e consumo venne bandito in Italia con la legge n.257 del 12 marzo 1992.

Non sai come rimuovere le lastre di amianto dal tetto? Cerchi un’azienda certificata che si occupi di fornire un servizio di bonifica amianto? Vorresti maggiori informazioni sulle agevolazioni fiscali in essere?

Non esitare a contattarci per richiedere il nostro supporto e per ricevere un preventivo gratuito. Effettuiamo un servizio di bonifica e smaltimento amianto friabile e compatto operando tra Carpi, Correggio, Guastalla e dintorni.

Bonifica-amianto-carpi-correggio
Come-rimuovere-le-lastre-eternit-dal-tetto-carpi
Preventivo-da-azienda-certificata-correggio
Massivamente-utilizzato

Quanto è pericoloso l’amianto?

Come ben si sa, la pericolosità dell’amianto deriva dalle minuscole fibre altamente cancerogene che si liberano facilmente nell’aria e se respirate si introducono nei tessuti; tra le patologie da amianto e le forme tumorali che si sa per certo derivare dalla fibra killer, quelle più pericolose e diffuse sono l’asbestosi, il mesotelioma pleurico-peritoneale ed il cancro ai polmoni, oltre a varie forme di cancro del tratto gastro-intestinale e della laringe.

Quindi se il tetto di casa tua o la copertura della tua azienda contiene amianto occorre affrettarsi a rimuoverlo per non incorrere in sanzioni.

Smaltimento-amianto-friabile-correggio
Agevolazioni-fiscali-per-bonifica-amianto-carpi
Imballo-del-materiale

Ci occupiamo dell’intero ciclo di smaltimento

La rimozione e bonifica dell’amianto viene fatta esclusivamente da personale qualificato e dotato di patentino ottenuto frequentando apposito corso con attestato rilasciato dalla regione.

Prabibaj Gasper si occupa dell’intero ciclo di smaltimento di questi materiali, partendo dalla fase di presentazione del piano di lavoro presso ULSS di competenza, stesura del piano operativo di sicurezza (POS), eventuali opere di sicurezza provvisionali, rimozione e imballo del materiale, trasporto in discarica autorizzata e rilascio dei formulari e certificazione di avvenuto smaltimento.

Contattaci per richiedere il nostro intervento. Operiamo tra Carpi, Correggio, Guastalla e dintorni.